Fucina nasce da un deciso e coraggioso impulso alla sperimentazione e al design di qualità, oltre che da una solida e indiscussa competenza nel campo della carpenteria metallica. Il marchio occupa una posizione privilegiata tra il ritmo della pura produzione industriale e la temporalità dell'artigianato, con i suoi rituali e la sua impareggiabile attenzione ai dettagli.

Frutto dell'esperienza di LIDI, azienda lombarda attiva da più di 50 anni, Fucina può contare sulla sapienza tramandata di generazione in generazione. Giorgio Di Berardino, infatti, ha ereditato la competenza del padre nelle tecniche che spingono al massimo i limiti dei metalli, portando con eleganza in vista i meccanismi di produzione, sempre alla ricerca delle soluzioni più innovative per creare forme e linee accattivanti.

Accanto alla maestria e sensibilità della tradizione LIDI, Fucina ha continuato a mantenere una solida e preziosa rete di artigiani complementari, sui quali si è sempre affidata per dare vita ad un vero e proprio distretto metalmeccanico.