DESIGNER

Foto Miro Zagnoli©

Cecilie Manz

Dopo la laurea presso la scuola di design Danmarks Designskole di Copenaghen nel 1997 prosegue gli studi presso l’Università di Arte e Design di Helsinki, nel 1998 Cecilie Manz fonda il suo studio a Copenaghen. Qui, Cecilie Manz disegna mobili, vetri, lampade ed elementi d’arredo principalmente per la casa. Lavora con aziende come Fritz Hansen, Fredericia Furniture, Nils Holger Moormann, LightYears, Holmegaard, Muuto, Georg Jensen Damask, B & O, Chevalier, Japan Creative, Iittala, Actus Japan, Duravit, Nikari e altri. Ha ricevuto numerosi premi tra cui il Premio d’onore di E. Kold Christensen, il Finn Juhls Architectural Prize 2007, Kunstpreis Berlin 2008, Bruno Mathsson Prize 2009, il Crown Prince Couples Cultural Award 2014, il premio IF, il Red Dot Award, il Danish Design Prize . É stata nominata Designer dell’anno nel 2018 a Maison & Objet, Parigi.

AFFOGATO
SILHOUETTE

Jun Yasumoto

Nato a Tokyo, di nazionalità francesce e giapponese, Jun Yasumoto vive e lavora a Parigi. Dopo essersi laureato nel 2001 presso la ENSCI a Parigi, inizia la sua attività di libero professionista e la sua collaborasione con lo studio di Jasper Morrison (dal 2002), sviluppando progetti di numerosi arredi, prodotti, lampade e accessori. Lavora in autonomia con clienti del calibro di Ligne Roset, Kohler Group, JIA Inc, Industry Plus, Colos e Yamakawa.

Piani – Collezione Digest 2018
Piani – Collezione Symposia 2019

junyasumoto.com

Keiji Takeuchi

Nato a Fukuoka, in Giappone, nel 1977, Keiji Takeuchi, residente a Milano, ha trascorso gran parte della sua giovinezza in Nuova Zelanda, dove si è laureato in product design. Nel 1999, durante gli studi, si è trasferito a Parigi per una borsa di studio presso l’ENSCI / Les Ateliers. Nel 2005 è entrato nella Naoto Fukasawa Design ltd. Dopo aver lavorato per Fukasawa a Tokyo per 7 anni, Takeuchi si è trasferito a Milano e ha creato l’ufficio satellite europeo di Fukasawa. Nel 2014, Takeuchi ha iniziato a lavorare come freelance oltre che per Fukasawa. Nello stesso anno, Takeuchi è stato selezionato da Giulio Cappellini come uno dei designer emergenti e nel 2015 Cappellini ha invitato Takeuchi a lavorare su un progetto di installazione per un’azienda italiana di pietra naturale: Antolini al KBIS di Las Vegas. Più tardi, nel corso dell’anno, Takeuchi ha fondato la KEIJI TAKEUCHI SRLS a Milano. Nel 2019 Takeuchi è stato invitato dalla Fiskars Village Art & Design Biennale e dal suo curatore di design Jasper Morrison a partecipare al progetto “Social seating” tra 18 designer di sua scelta. Oggi Takeuchi collabora con diversi marchi internazionali come Boffi, De Padova, Living Divani, Geiger / Hermanmiller, Ligne Roset, Cruso, Ichendorf, e’interiors e altri. Tradotto con DeepL.com (versione gratuita)

Latteria 2020

www.keijitakeuchi.com

LATTERIA 2020

Maddalena Casadei

Nasce a Forlì. Consegue la laurea in Architettura presso l’Università di Ferrara e MA in design presso la Domus Academy. Dal 2004 a Luglio 2012 collabora con James Irvine, come suo braccio destro per molti anni, dando ampio respiro internazionale alla propria conoscenza e visione. Dal 2017 opera in proprio. Ha un approccio progettuale legato al continuo scambio personale con il committente, i tecnici, etc. Si occupa di prodotto, allestimenti e art direction. L’attività di art direction l’ha portata a sviluppare una personale visione e sensibilità verso la comunicazione dei prodotti, spingendola spesso ad occuparsi anche di concept dei set fotografici.

Tavolotto – Collezione Digest 2018
Verso – Collezione Symposia 2019

maddalenacasadei.com

Pauline Deltour

Pauline Deltour nata nel 1983 e laureata nel 2007 alle Arts Décoratifs di Parigi, ha lavorato per 4 anni nello studio di Konstantin Grcic a Monaco in Germania. Nel 2010 a Parigi apre il proprio studio. Riconoscibile per la sua sobrietà e delicatezza il suo lavoro utilizza un vocabolario che riflette la sua personalità. La sua precisione, l’uso di linee decise, l’attenzione alla selezione di colori e materiali e alla loro combinazione definiscono l’identità del lavoro della designer francese. Da Marzo 2011 Pauline lavora insieme a due partners nel team di EN BANDE ORGANISÉE su progetti di architettura di interni.

356 – Collezione Digest 2018

paulinedeltour.com

Sam Hecht & Kim Colin

Sam Hecht and Kim Colin fondano lo studio londinese Industrial Facility con l’intento di sperimentare nel campo dell’industria introducendo prospettive inedite. Hecht si è formato come industrial designer mentre Colin è architetto; il loro studio è uno tra i più innovativi nel settore del design industriale e hanno una serie di clienti importanti quali Herman Miller, Muji e Santa & Cole. Sono entrambi insigniti del titolo di Royal Designers for Industry e sono molto stimati per il loro approccio filosofico e pragmatico allo stesso tempo. Hanno vinto numerosi premi internazionali e il loro lavoro è parte di collezioni permanenti in tutto il mondo.

Piatto – Collezione Digest 2018

industrialfacility.co.uk